Acque Libere

Acque Libere

Acque Libere

La Onlus “Acque libere” ha come scopo sociale la diffusione della cultura dell’accessibilità nell’arcipelago di La Maddalena. L’intento è quello di promuovere diverse attività che consentano la fruizione dell’ambiente a persone con diversi livelli di disabilità. In particolare si propone di realizzare le condizioni che garantiscano a tutti la possibilità di praticare sport e attività acquatiche. “Acque Libere” ha dato avvio alle proprie attività con il restauro e varo di due imbarcazioni a vela adatte sia a normodotati che disabili: la classe velica rappresentata dai due scafi ha il pregio di permettere a chiunque di confrontarsi, ad armi pari, con lo sport della vela. 
Acque libere esordisce con la vela in quanto attività che richiede impegno psicofisico, concentrazione, determinazione e, nello stesso tempo, promuove il rispetto delle regole, dell’autonomia e accresce lo spirito di cooperazione e l’autostima di chi la pratica. 
Acque libere intende collaborare per la promozione della cultura dell’accessibilità e la realizzazione di progetti e attività mirate all’abbattimento delle barriere architettoniche e alla costruzione di percorsi aperti a ogni tipo di utenza.

Acque Libere

Nel Codice del segnalamento marittimo acque libere indica un punto a partire dal quale si può navigare senza pericoli e in 

  • pubblicato:
  • Lunedì, 20 Marzo 2017