Sostieni il premio

Diritti Diretti organizza il premio nazionale "TURISMI ACCESSIBILI - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere", per far conoscere le buone pratiche sull'accessibilità che già esistono in Italia e che sono riuscite a fondere i concetti di attrattività, innovazione, estetica e sostenibilità.

Con questa sua iniziativa, Diritti Diretti desidera mostrare al pubblico (imprenditori del turismo, cittadini, turisti, media e amministratori pubblici) come la progettazione inclusiva non sia un'operazione costosa e come possa aumentare il numero di visitatori favorendo sviluppo economico, turistico, culturale e sociale".

Il premio non ha finalità di lucro, ma ha bisogno di sostenitori che credano nei suoi obiettivi.

MISSION

Dal 2008, Diritti Diretti progetta, insegna e comunica il turismo accessibile senza alcun finanziamento pubblico.

Lo fa perché ama i sorrisi e vuole scatenarli in tutte le persone, così come racconta nel suo video ufficiale "Quanto ci piacciono i sorrisi!".

Seguendo questo obiettivo, il premio non evidenzia le mancanze del turismo in Italia, ma mostra a manager pubblici e privati come l'accessibilità e la comunicazione professionale possano migliorare un territorio e la sua offerta turistico-culturale.

DIVENTA PARTNER

Tutti quelli che si riconoscono nella mission della onlus Diritti Diretti possono sostenere il premio.

Enti, associazioni e imprese pubbliche/private possono collaborare con un supporto logistico, tecnico, tecnologico e comunicativo ecc.

PRESENTAZIONE PROPOSTE DI PARTNERSHIP

Per inviare una proposta, scrivere un messaggio e-mail all'indirizzo elettronico Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

VALUTAZIONE PROPOSTE DI PARTNERSHIP

Sono valutate tutte le offerte di partnership.

La decisione di accettare le stesse è presa a insindacabile giudizio della onlus Diritti Diretti.