La Presidenza del Consiglio dei Ministri patrocina TURISMI ACCESSIBILI

24 Ott
2016

Possono partecipare gratuitamente giornalisti, pubblicitari e comunicatori, ma anche realtà pubbliche e private (enti, aziende, istituzioni culturali, associazioni ecc.) che hanno affidato loro iniziative d'informazione e di comunicazione sullo sviluppo economico, turistico, culturale e/o sociale legato all'accessibilità.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha concesso il suo patrocinio alla II edizione di "TURISMI ACCESSIBILI - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere": premio nazionale organizzato dalla onlus Diritti Diretti che, dal 2008, progetta, insegna e comunica il turismo accessibile.

Si aggiunge così un autorevole partner istituzionale al premio targato Diritti Diretti che desidera mostrare al pubblico (imprenditori del turismo, cittadini, turisti, media e amministratori pubblici) come la progettazione inclusiva non sia un'operazione costosa e come l'accessibilità possa far aumentare il numero di visitatori favorendo sviluppo economico, turistico, culturale e sociale.

TURISMI ACCESSIBILI è stato, infatti, ideato dall'abruzzese Simona Petaccia (Giornalista e Presidente Diritti Diretti) per far conoscere le buone pratiche sull'accessibilità raccontate da giornalisti, pubblicitari e comunicatori attraverso articoli, servizi radio-televisivi, spot pubblicitari, video e campagne di comunicazione su chi ha prodotto sviluppo socio-economico unendo l'accessibilità ai concetti di appeal, innovazione, bellezza e/o sostenibilità.

L'invito all'adesione è, comunque, indirizzato anche alle realtà pubbliche e private (enti, aziende, istituzioni culturali, associazioni ecc.) che hanno affidato iniziative d'informazione e di comunicazione sull'accessibilità a tali professionisti.
Il concorso è a partecipazione gratuita, aperta tramite un apposito modulo on-line sul sito web www.turismipertutti.it.

SCADENZA:
Mercoledì 5 aprile 2017.

RICONOSCIMENTI:
1. Premio del pubblico - L'opera più votata riceve euro 1.000,00 (Mille), offerti dalla onlus Diritti Diretti;
2. Premio degli esperti - L'opera scelta dalla onlus Diritti Diretti riceve una targa.

PARTNER ISTITUZIONALI:
- Presidenza del Consiglio dei Ministri.
- Regione Abruzzo.
- Provincia di Chieti.

MEDIA PARTNER: - Disabili.com.