Perla dell’arcipelago canario, Tenerife è una meta di viaggio molto interessante dal punto di vista turistico. Il clima favorevole, le spiagge ventilate e il meraviglioso entroterra isolano favoriscono le visite in qualsiasi periodo dell’anno.
L’isola è per questo attualmente tra le destinazioni più amate dagli italiani, che non amano dover scegliere tra mare e montagna. Vediamo dunque quali sono le tappe da considerare durante il viaggio.
Indice dei contenuti
Cosa vedere a Tenerife: spiagge, aree verdi e attrazioni
Il Teide
Il Teide è la prima attrazione naturale che vi consigliamo di raggiungere. Il vulcano è una delle vette più alte dell’arcipelago e anche un’occasione per esplorare l’entroterra isolano. Raggiungere la vetta è possibile con un percorso di trekking o, fino ad un certo tratto, procedendo in auto.
Playa de Las Teresitas
Playa de Las Teresitas è la più straordinaria spiaggia che vi capiterà di vedere a Tenerife. La baia si sviluppa in una distesa di sabbia sottile e dorata, punteggiata da palme verdi e impreziosita da un’atmosfera esotica.
Los Gigantes
Los Gigantes è il nome con cui ci si riferisce alle altissime scogliere bianche di Tenerife. Le rocce si possono osservare da un punto d’osservazione panoramico oppure dalle imbarcazioni.
Santa Cruz de Tenerife
Santa Cruz è la capitale isolana, una graziosa cittadina che ci mostra il lato più urbano della nostra destinazione. Il turismo, qui, non è sviluppato come in altre zone dell’isola, ragion per cui consigliamo di far visita alla città di mattina.
Playa de Las Americas
Per la vita notturna, invece, vi suggeriamo di recarvi a la Playa de Las Americas. Qui si trovano locali e discoteche in abbondanza, dove poter bere un cocktail o fare le ore piccole.
Parchi divertimento
Un’altra attrattiva di Tenerife sono i parchi divertimento, come il Siam Park: un bellissimo parco acquatico a tema tailandese.