Tutta la costiera romagnola è il simbolo dell’ospitalità e dell’accoglienza del turista. Da oltre mezzo secolo la Romagna attende ogni estate l’arrivo di milioni di visitatori, dalle Regioni italiane e dal Nord Europa, per offrire loro un complesso di servizi che ha poco rivali al mondo, cui si affiancano le bellezze naturali della costa e dell’entroterra, senza dimenticare un patrimonio enogastronomico tra i più rinomati del Belpaese.
Capitale putativa di queste zone è Rimini, non capoluogo di Regione ma sicuramente punto di riferimento per tutti coloro che vogliono prenotare una vacanza in Romagna. Tra i tanti punti di forza della città, quello di offrire strutture ricettive di qualsiasi genere, dedicate a diversi target e per ogni tipo di budget , dalle pensioni agli alberghi a 5 stelle, fino ai numerosissimi hotel Rimini 3 stelle adatti ai nuclei familiari ma anche ai giovani che cercano il divertimento adatto alla loro età. Perché è questo il bello di una vacanza in un albergo a Rimini: si vive sia il giorno che la notte al massimo.
Amici in vacanza: perché scegliere di soggiornare a Rimini
Per i giovani, le vacanze sono l’emblema stesso del divertimento, più che ancora del relax e del riposo. Liberi dalle responsabilità familiari e magari anche dagli impegni professionali, per esempio se sono ancora studenti, quello ce cercano da una vacanza è stare in compagnia, conoscere nuove persone, frequentare locali e pub. Talvolta rivolgono lo sguardo all’estero, per fare esperienze culturali diverse o per visitare qualche capitale europea, ma non c’è alcun bisogno di prendere un aereo e parlare un’altra lingua. Tutto quello che si cerca, si trova in una vacanza a Rimini.
La costiera romagnola non offre solo spiagge attrezzate e ristoranti per famiglie. I locali notturni, le discoteche, i concerti e gli eventi all’aperto sono numerosissimi e adatti a tutti i gusti: si potrebbe anche non andare mai a dormire.
Hotel Rimini 3 stelle, la scelta adatta anche ai giovani
Negli alberghi e nelle pensioni romagnole è molto comune trovare famiglia con bambini, ma questo non significa che siano adatti solo a loro. Certamente ci saranno delle strutture family friendly e pet friendly tagliate a misura di questo tipo di turista, ma la scelta è talmente variegata che sicuramente ci sono hotel a Rimini adatti ai giovani. I vantaggi sono notevoli: ovviamente la comodità di non doversi preoccupare né della stanza né dei pasti, e scegliendo per esempio la mezza pensione si ha la possibilità di vivere l’intera giornata all’aperto, senza essere limitati nei propri orari. Ma non è tutto: un albergo può anche dare quella sicurezza che magari si trova meno in un appartamento preso in affitto. Una coppia di amiche al mare potrebbero sentirsi più a proprio agio in una struttura dotata di reception invece che in un comune condominio. Anche un gruppo di amici in arrivo dall’estero si troverà meglio in albergo, sena dover investire tempo nell’imparare abitudini quotidiane che magari non conosce.
Fuori dalla struttura poi ci saranno sempre le spiagge, il mare e le colline dell’Emilia Romagna che attendono solo di essere scoperte.