Il tempo per lo svago è sempre poco e quando ci si riesce a ritagliare uno spazio per distrarsi non sempre si ha un’idea precisa di cosa fare e dove andare.
Esistono però alcune città che negli anni sono divenute note proprio per l’intrattenimento. Intere strade in cui è possibile divertirsi anche in orari tardi tra parchi a tema o sale da gioco. Andiamo a scoprire quali sono in tutto il mondo le città con più divertimento.
Indice dei contenuti
Le città con più divertimento nel mondo
Melbourne
Prendendo la corona da Sydney, non c’è città migliore di Melbourne. Ha una vita notturna senza fine, puoi trovare locali con musica che va dallo smooth jazz all’elettronica martellante. Ciononostante, a Melbourne c’è poca criminalità e la violenza è rara, il che aggiunge un fattore di sicurezza che manca in molte città. Le persone lì sono le più amichevoli del mondo, e danno il benvenuto a tutti a unirsi alla festa.
Barcellona
Una città estremamente giovane, Barcellona è piena di professionisti in erba che non hanno grandissime possibilità economiche, ma amano spendere in cibo, bevande, vita in spiaggia e divertimento serale che dura fino all’alba del giorno successivo. Se questo non fa per te, gli stadi di calcio, le gallerie e i musei offrono attività più sobrie per il pubblico più epicureo.
Amsterdam
In tutto il mondo Amsterdam viene vista come la città della marijuana e della prostituzione legale. Tuttavia, quelle sono minuscole sfaccettature di un ricco arazzo che include personaggi storici come Freud e i maestri olandesi che ci hanno regalato gloriose opere d’arte. Dunque, Amsterdam è il connubio perfetto tra divertimento e cultura.
Chicago
La Windy City è diventata la capitale del cibo e delle bevande degli Stati Uniti, per quanto riguarda gran parte del mondo. I densi ristoranti del Midwest offrono miglia di gusti a un prezzo accessibile. Ballo, alcol, baldoria, pericolo e raffinatezza hanno tutti posto a Chicago.
Las Vegas
Indubbiamente Las Vegas è la prima città che viene in mente se si parla di bighellonare, ma non è più la terra pacchiana del passato. C’è sicuramente ancora gioco d’azzardo, alcolismo e altri comportamenti discutibili con cui mettersi nei guai, ma puoi trovare anche cibo sbalorditivo a prezzi ridottissimi, parchi di divertimento e sale giochi adatte alle famiglie. Queste cose hanno trasformato Las Vegas in una Disneyland per adulti. Tuttavia, numerosi sono gli edifici del Nevada che presentano al loro interno intere sale dedite al gioco, che sia il poker, il blackjack o la roulette. I più esperti sanno che a queste attrazioni è possibile aggiungere anche una lista di slot machine destinata a variare periodicamente. Insomma, i palinsesti sono sempre molto ampi e di conseguenza a prima vista un casinò potrebbe valere l’altro. Coloro che rimangono maggiormente colpiti dal fascino della tradizione, però, preferiscono recarsi proprio a Las Vegas, che curiosamente deve molto a Venezia per quanto riguarda il business del gioco. Fu nel capoluogo veneto, infatti, che sorse il primo vero casinò della storia, che nel giro di 3 secoli ha influenzato palesemente lo stile di quelli costruiti poi in America.
Dubai
Conosciuta come la “Città dell’Oro” con i suoi immensi grattacieli, i vertiginosi centri commerciali e l’opulenza da trovare ad ogni angolo. Puoi praticare e trovare attività di ogni tipo, sia di gioco che di spettacolo. Puoi soggiornare nell’unico hotel 7 stelle al mondo, giocare in mare, goderti i miracoli tecnologici che vengono spacciati – legalmente e non – ovunque, ma preparati a spendere.
Città del Messico
La sicurezza è il problema più grande che affligge l’altrimenti deliziosa capitale del vecchio Messico. Durante il giorno sei deliziato da spettacoli sia naturali che artificiali, cibo locale in abbondanza acquistabile a pochi centesimi e migliaia di modi per giocare al sole. Se ti piace rischiare, rimani fuori dopo il tramonto e troverai più “divertimento” di quanto avevi chiesto.
Bangkok
Capace di rendere umile un uomo duro, Bangkok ha un quartiere che soddisfa qualsiasi gusto tu abbia. Qualunque cibo tu assaggi, quando tornerai ci sarà sempre qualcosa che non avrai provato. Se cerchi il divertimento, il quartiere di Sukhumvit illumina la notte con feste che lasceranno un segno indelebile nella tua mente, se riuscirai a ricordarle.
Le città italiane con più divertimento
Milano
Sede di innumerevoli discoteche tra le migliori al mondo, Milano è sicuramente una delle città italiane con più divertimento. Questa città è il luogo perfetto per te se vuoi ascoltare buona musica, ballare e bere ottimi vini, cocktail e altre bevande. Milano è nota per la sua vasta gamma di discoteche, bar e lounge: tutto ciò di cui hai bisogno per vivere al massimo la vita notturna italiana.
Roma
La principale differenza tra la vita notturna di Roma e quella della maggior parte delle altre città è che la scena notturna qui si concentra maggiormente sulle meraviglie culinarie della città e sui vini pregiati portati da tutta Italia. Se preferisci le discoteche e i bar, ne troverai moltissimi sia a Roma sia nei locali vicino Roma. La città è un paradiso della vita notturna per coloro che desiderano divertirsi di notte durante il loro soggiorno.
Riviera Romagnola
La Riviera è un susseguirsi infinito di locali e feste, soprattutto a Riccione e Milano Marittima. È qui che puoi divertirti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sulle migliori spiagge italiane o sulle vicine colline dove troverai alcuni dei locali più conosciuti. Per la favolosa vita notturna e le spiagge italiane, non c’è posto che batta la Riviera Romagnola. Puoi divertirti in discoteche e bar di lusso che offrono tutto ciò di cui hai bisogno per un’esperienza indimenticabile della vita notturna in Italia.
Per quanto riguarda sale da gioco e casinò, si sono sviluppati soprattutto al di fuori dell’Italia; tuttavia, il settore dell’intrattenimento si fa notare perlopiù per i parchi di divertimento, come quello di Mirabilandia, a Ravenna. Dalle parti di Verona è d’obbligo un giro a Gardaland, mentre dal 2018 a Napoli è tornata a splendere Edenlandia dopo il fallimento del 2011. Un paradosso, per certi versi: l’Italia ha dato i natali alle sale da gioco, ma non al gioco da sala, motivo per il quale i mazzi di carte francesi vengono mischiati e smistati in continuazione soprattutto sui tavoli degli stati a stelle e strisce. Tra l’altro, non sono poche le leggi che periodicamente tendono a prodursi in una stretta al movimento del gioco nello Stivale.
Da qualche tempo a questa parte le strutture ricettive per le vacanze si presentano come dei veri e propri resort. Non è raro imbattersi in qualche discoteca o piscina a disposizione di un intero hotel, ma persino le stesse sale da gioco sono ormai parte integrante della proposta ludica di questi edifici. Insomma, per quanto le realtà digitali stiano dilagando e si stiano rendendo sempre più distraenti, il vero divertimento continua ad essere coltivato dal vivo.