L’isola di Ponza si mostra, con la sua miriade di attrattive, una meravigliosa meta per le vacanze estive. Se state pensando di farle visita non potete non affidarvi alla nostra guida di viaggio.
Di sotto, i luoghi più magici dell’isola.
Indice dei contenuti
Cosa vedere a Ponza
Zona Porto
Zona Porto è sicuramente il punto da cui far partire la vostra gita a Ponza. Qui troviamo un assetto portuale tipico delle isole, arricchito dalla presenza di una miriade di attività ristorative e dall’atmosfera romantica che è solita caratterizzare le zone di mare. Una passeggiata a piedi è il modo migliore per godere del soggiorno in quest’area.
Le Grotte di Pilato
Una delle maggiori attrattive di Ponza sono le insenature rocciose, che costellano tutte quante le coste dell’isola. Le Grotte di Pilato offrono la possibilità di dedicarsi all’escursionismo.
Fare loro visita è un’esperienza davvero suggestiva: le cave sono tutte collegate tra loro da una piscina naturale. L’origine delle insenature risalirebbe all’epoca romana, non a caso le colonne costruite di fianco farebbero pensare ad una costruzione romana del tempo.
Le spiagge
In quanto località balneare, la prima fonte d’intrattenimento turistica dell’isola sono le spiagge. Il mare a Ponza è bellissimo e così anche le spiagge, che si caratterizzano per i fondali bassi e la sabbia sottile. Tra le baie più incantevoli annoveriamo la Chiaia di Luna, la spiaggia delle Felci, la spiaggia di Frontone e Cala Feola.
Ventotene e le altre isole pontine
Una vacanza a Ponza è anche un’occasione per far visita alle altre isole pontine. Tra tutte merita in particolar modo Ventotene, che resta l’isola più selvaggia e naturale che vi sia mai capitato di vedere. Non a caso Ventotene è conosciuta come riserva naturale.