Lugano è una cittadina svizzera molto affascinante. Fare un viaggio tra le sue meravigliose attrattive è un’esperienza piacevole ed elettrizzante al tempo stesso.
Se avete intenzione di raggiungere questa destinazione e conoscerne i luoghi più importanti, ecco una breve guida da cui poter prendere spunto. Di sotto, le attrattive migliori della città.
Indice dei contenuti
Cosa vedere a Lugano
Cattedrale di San Lorenzo
La Cattedrale di San Lorenzo trova sede nel centro storico cittadino ed è da considerare una delle architetture principali della città. La costruzione dell’edificio risale al XI secolo e presenta i tipici elementi dello stile romanico.
Via Nassa
Via Nassa è una delle strade principali di Lugano. Nei pressi di questa via, la nostra meta vacanziera si fa elegante ed estremamente raffinata. La strada è punteggiata di negozi e boutique di moda.
Monte San Salvatore
Il Monte San Salvatore offre invece la possibilità di conoscere le bellezze paesaggistiche di Lugano. Tra fiori aree faunistiche, la città qui diventa ancora più interessante, fornendo ai turisti anche la possibilità di fare trekking o gite in mountain bike.
Parco Ciani
A proposito di luoghi di interesse naturale, non possiamo non parlare di Parco Ciani. L’area è un punto di riferimento per chi ama fare jogging di primo mattina o per i turisti che amano godersi la città con lunghe passeggiate tra il verde.
I musei
A Lugano si trovano anche degli interessantissimi musei. Il primo da vedere è Il Museo di Herman Hesse, che trova sede nella casa svizzera dove l’autore visse.
Il secondo museo da vedere è il LAC (Lugano Arte e Cultura): all’interno dell’edificio vengono raccolte le opere d’arte svizzera più importanti. Il sito ospita anche un teatro, dove vengono organizzati eventi, manifestazioni e spettacoli.