Napoli è una città ricca di vita ed energia. Provare a racchiudere in poche righe tutto il fascino e la bellezza di cui è capace è difficile, poiché troppe sono le cose che rendono il capoluogo campano una meta turistica interessante.
Noi, però, abbiamo deciso di provarci comunque. Di sotto, un tour delle attrazioni più importanti in città.
Indice dei contenuti
Cosa vedere a Napoli in due giorni
Maschio Angioino
Il Maschio Angioino è una costruzione monumentale imponente e antica. La costruzione del monumento risale al Medioevo. La comunità partenopea è molto legata al Castello, che è possibile visitare anche all’interno.
Castel dell’Ovo
Il Castel dell’Ovo è un simbolo di Napoli e si affaccia proprio sul Lungomare di Mergellina. Una leggenda antica narra che il forte nasconda al suo interno un uovo d’oro, divenuto il portafortuna della città.
Cappella San Severo
La Cappella San Severo, oltre ad essere una bellissima architettura, si trasforma, una volta al suo interno, in un complesso espositivo: tante le opere custodite qui, tra le quali spicca il Cristo Velato.
Spaccanapoli
Spaccanapoli è una stradina che mette in comunicazione i Quartieri Spagnoli con quello di Forcella. Attraversare questa arteria è molto importante ai fini del viaggio, che intende presentare Napoli nella sua totalità: immergersi nel folclore cittadino è parte dell’esperienza.
Piazza Plebiscito
Alla fine di Via Toledo – altra strada che consigliamo di attraversare – si trova Piazza Plebiscito, che è non solo il maggiore centro di raduno cittadino ma anche una costruzione urbana incantevole.
Museo Archeologico
Il Museo Archeologico di Napoli custodisce al suo interno tantissime testimonianze antiche, partendo da una vasta collezione di reperti etruschi ed egizi. Il percorso raccoglie anche alcuni oggetti rinvenuti negli scavi di Pompei.