La Penisola Sorrentina costituisce di per sé una delle mete turistiche più belle e stimolanti della regione Campania. Un viaggio in Costiera Sorrentina si districa infatti tra tappe davvero incantevoli.
Nella guida di viaggio di oggi vogliamo presentarvene qualcuna.
Indice dei contenuti
Cosa vedere in Penisola Sorrentina
Sorrento
Sorrento è la città da cui l’intera Penisola campana prende il nome. La bellezza della città è nota a tutti nel mondo, tanto che nel corso della storia Sorrento è stata protagonista di film e canzoni.
La città costiera offre il meglio di sé con le spiagge, che si distinguono per le acque celesti e trasparenti. I punti principali del posto sono Corso Italia, Piazza Tasso e il Chiostro di San Francesco.
Massa Lubrense
Massa Lubrense gode di una posizione strategica dal punto di vista turistico. Consigliamo di visitare questa località al tramonto, quando i suoi paesaggi diventano ancora più romantici.
Vico Equense
Vico Equense è un borgo davvero incantevole, da poter ammirare in macchina o con un viaggio in treno. I paesaggi naturalistici sono il punto forte del posto, che resta una delle tappe più belle dell’intera Penisola Sorrentina.
Punta Campanella
Punta Campanella è una riserva naturale meravigliosa. L’esperienza di viaggio, una volta arrivati qui, si intensifica e diventa ancora più incredibile.
Scrajo
Scrajo è una stazione termale da poter raggiungere per una permanenza di comfort e relax. Le acque del posto hanno un’azione terapeutica e rilassante, per questo molti turisti scelgono di includere Scrajo nell’itinerario di viaggio.
I bagni della regina Giovanna
Infine consigliamo di far visita ai Bagni della Regina Giovanna, un’insenatura graziosissima. Le acque di questa piccola spiaggetta furono lodate addirittura da Omero e costituiscono una ragione in più per visita alla Penisola Sorrentina.