Rodi è un’isoletta greca molto graziosa e caratteristica. Passare le vacanze qui è sicuramente un modo per conoscere la cultura della Grecia, assieme alle spiagge che ne consolidano la fama come meta turistica.
Quali sono le cose da vedere qui durante il viaggio? Nella nostra guida tutte le tappe da non perdere.
Indice dei contenuti
Cosa vedere a Rodi
Spiagge
Il punto forte di Rodi, come potrete sicuramente immaginare, sono le spiagge. Per la maggior parte, esse sono di origine vulcanica e pertanto si sviluppano in caratteristiche distese di sabbia nera. Se vi state domandando quali sono le migliori a cui poter fare visita vi consigliamo Elli Beach e Faliraki.
Le terme di Kallithéa
Le terme di Kallithéa sono sicuramente un’importante risorsa per l’isola. A seguito di alcune analisi delle acque termali di Rodi, ritenute poi terapeutiche, venne infatti edificato un grande stabilimento.
A causa della seconda guerra mondiale, l’attività delle terme resta ferma per molto tempo. Dalla riqualificazione del 2002 sono però tornate agibili.
Città Vecchia
Città Vecchia è una parte importante dell’isola. Questa bellissima zona, impreziosita da abitazioni in pietra in pieno stile medievale, è una tappa fondamentale del viaggio.
Città Vecchia è infatti un punto di raduno, reso ancora più prezioso dall’attività turistica isolana.
Città Nuova e Nea Agorà
Alla città Vecchia si contrappone la Città Nuova, che come si evince dal nome è più moderna nello stile e nelle costruzioni. Qui consigliamo di vedere la Nea Agorà, che altro non è che il mercato del pesce. L’area è diventata nel tempo una tappa turistica in quanto custode dell’anima popolare di Rodi.
Acropoli di Lindos
Consigliamo di vedere anche l’Acropoli di Lindos. Si tratta di un’area archeologica che permette di ricostruire, attraverso l’architettura, la storia antica di Rodi.