Le Seychelles sono ciò che comunemente potremmo definire un paradiso terrestre. Tra spiagge bianchissime e acque blu, le vacanze qui hanno tutto il potenziale per diventare indimenticabili.
Se state cercando spunti per il viaggio, nella guida che segue ve ne forniamo qualcuno. Ecco tutti i luoghi da non perdere durante una vacanza alle Seychelles.
Indice dei contenuti
Cosa vedere alle Seychelles
La Digue e Anse Source d’Argent
Sull’isola di La Digue si trova una delle spiagge più incredibili del mondo. Si tratta di Anse Source d’Argent, che si distingue per la sabbia sottile e bianchissima. Se avete scelto di soggiornare a La Digue, farle visita è d’obbligo.
Tutta l’isola in realtà è da annoverare tra le mete turistiche più interessanti del globo. Tra le altre cose da vedere qui troviamo l’area portuale – Porto di La Digue – e le spiagge di Grand Anse e Petite Anse.
Curieuse Island
Altra bellissima isola è Curieuse Island. L’atollo, oltre ad essere noto per le baie paradisiache, è tappa per i turisti interessati all’intrattenimento faunistico. Qui infatti si trova la spiaggia delle tartarughe, da vedere obbligatoriamente per chi sceglie le Seychelles come meta di viaggio.
Praslin
Sulle acque dell’Oceano Indiano si adagia poi Praslin. Questa destinazione è ovviamente impreziosita dalle tipiche acque blu delle Seychelles ma anche da un entroterra fitto e verdissimo, da poter ammirare con lunghe passeggiate. Da vedere qui troviamo la Vallée de Mai, una riserva naturale dichiarata Patrimonio dell’Umanità, e la spiaggia di Anse Lazio.
Victoria
Victoria è la capitale delle Seychelles e si trova sull’isola di Mahé. La città è interessante perché fornisce ai turisti tante attrazioni da raggiungere, come ad esempio il Giardino Botanico, il Museo Nazionale di Storia e il Victoria Market (o anche Mercato di Victoria).