Ogni tanto, migliaia di turisti da tutto il mondo scelgono di passare le loro vacanze in Africa. I motivi in fondo non sono così difficili da capire. Parliamo infatti di uno dei continenti più antichi al mondo, e quello meno in assoluto colonizzato e trasformato dagli esseri umani. In Africa è ancora possibile infatti ammirare vastissime zone dove regna una natura bellissima e incontaminata, in cui entrare in contatto con fauna e animali sempre più rari nel resto del mondo.
La Tanzania resta per molti la nazione ideale per vivere una vacanza da sogno ad esplorare i paesaggi incontaminati che offre il continente nero, regalandosi un’esperienza che ci si porta dietro per tutta la vita. Ma in un luogo così lontano, con una cultura, delle regole e delle leggi così diverse da quelle a cui siamo abituati noi occidentali, è possibile andare in vacanza solo grazie ad un’attenta pianificazione del viaggio.
Il consiglio è quello di non fare mai tutto da soli, ma affidarsi invece ad agenzie specializzate che possano supportarci in modo adeguato e affiancarti in tutti gli imprevisti che possono sorgere durante la nostra vacanza. E se cerchi un’agenzia che possa farti vivere un soggiorno bellissimo e organizzato nei minimi dettagli, puoi rivolgerti ad agenzie di viaggi come Primaland Safaris. Si tratta infatti di un tour operator specializzato nelle vacanze in Tanzania per turisti italiani, in grado di assisterti in ogni esigenza e imprevisto che può sorgere durante il soggiorno.
Cosa visitare in Tanzania?
Certo, in una nazione vasta come la Tanzania resta poi la scelta di capire quali sono le zone che vogliamo visitare, perché non sempre è possibile fare un tour completo che richiede tantissimo tempo da investire, e che molti turisti spesso non hanno. Sicuramente, è doveroso visitare almeno uno dei tanti parchi naturali che ospitano la Tanzania, ed ammirare così le bellezze tipiche del luogo, assaporando l’esperienza di immergersi in una natura incontaminata.
Il Parco Tarangire, ad esempio, è la meta preferita di chi ha una passione per gli animali esotici. Ospita infatti tantissime specie di elefanti e baobab lungo una superficie immensa, che si estende per circa 2.600 chilometri quadrati.
Il cratere di Ngorongoro
Per molti rappresenta una tappa obbligatoria anche perché si trova molto vicino ad altre zone bellissime della Tanzania come ad esempio il lago Natron, una bacino di acqua alcalina unico nel suo genere, in cui il colore tende dal bianco al rosa a seconda del periodo dell’anno.
Anche la riserva naturale di Ngorongoro può regalarci un’esperienza indimenticabile da vivere. Parliamo d’altronde di un cratere vulcanico con un diametro di circa 16 miglia. la sua particolarità risiede nel fatto che le pareti del cratere sono ricoperte da una vegetazione fittissima che lo rende una vera e propria foresta. Mentre il suo interno ospita tantissimi habitat molto differenti tra loro, da lunghe distese verdi fino alle paludi e persino alcuni laghi perenni. È una delle faune selvatiche più ricche della nazione in cui è possibile ammirare tantissime specie di animali diversi, da elefanti, bufali, ippopotami, zebre e leopardi.