Trieste è una città bellissima. Scopriamo insieme le attrazioni da vedere durante il viaggio.
Indice dei contenuti
Cosa vedere a Trieste
Piazza Unità d’Italia
Piazza Unità d’Italia è un punto nevralgico per la città di Trieste. Qui si possono trovare palazzi storici e architetture raffinate, oltre che attività ristorative dove potersi fermare a mangiare un boccone.
Cattedrale e Castello di San Giusto
Cattedrale e Castello di San Giusto sono due attrattive importantissime per Trieste. La chiesa, la cui costruzione risale al XIV secolo, è da vedere per gli affreschi che dimorano al suo interno.
Il castello, invece, venne costruito nel Quattrocento. Con una visita approfondita è possibile anche ammirare il museo civico della municipalità che trova ospitalità tra le sue mura.
Canal Grande di Trieste
Da raggiungere poi è il Canal Grande di Trieste, ossia un canale che offre al Borgo Teresiano l’atmosfera serale perfetta per ospitare una passeggiata romantica di coppia. Il posto è davvero magico e da preferire soprattutto quando a viaggiare si è in due.
Castello di Miramare
Se si parla di magia, però, è il Castello di Miramare a detenere il primato. Per anni la fortezza è stata residenza degli Asburgo, essendo essa stata costruita per ordine di Massimiliano d’Asburgo-Lorena.
La bellezza del Castello si riconosce sin da subito: la fortezza è totalmente immersa nel verde dei suoi incantevoli giardini.
Teatro Romano di Trieste
Come dimenticare poi l’Anfiteatro romano, una struttura messa in piedi nel I secolo a. C. L’opera monumentaria è ancora oggi ben conservata e presta le sue mura all’organizzazione di eventi e spettacoli.
Il Faro della Vittoria
Il Faro della Vittoria è un punto panoramico per Trieste. Esso infatti diventa un luogo di rilevanza turistica proprio grazie alla sua posizione, che consente alle masse di turisti arrivati in città di poterla ammirare dall’alto di una bellissima e suggestiva torre.