Valencia è una città molto graziosa. Visitarla offre l’occasione di venire in contatto con la cultura spagnola e di poter conoscere molti dei monumenti che ne hanno fatto la storia.
Se state prendendo in considerazione l’idea di passare qui le prossime vacanze, ecco una guida da poter consultare prima della partenza. Di sotto le tappe imperdibili di un viaggio a Valencia.
Indice dei contenuti
Cosa vedere a Valencia
Cattedrale
La Cattedrale di Valencia è un’opera architettonica di estrema bellezza. Costruita nel XIII secolo, si riconosce per la presenza di un antico rosone e dalla contaminazione di diversi stili architettonici. Gli elementi che più la contraddistinguono, tuttavia, restano lo stile romanico e quello gotico spagnolo.
Barrio del Carmen
Se invece volete trovare un posto dove vivere davvero l’energia di Valencia, allora quel luogo è il Barrio del Carmen. Tale zona è da prendere a riferimento sia di mattina che di sera, quando in strada si riversano un gran numero di turisti ad animare la vita notturna.
Mercato Centrale
Anche il Mercato Centrale è un luogo interessante per chi vuol conoscere Valencia a tutto tondo. Tra le bancarelle mercantili, allestite di prodotti alimentari e pietanze da strada, si possono ritrovare le tipiche atmosfere spagnole.
Giardini del Turia
Se avete dei bambini anche i Giardini del Turia sono da annoverare tra le tappe più piacevoli. Si tratta di un parco urbano con una storia di rinascita alle spalle: la costruzione dei giardini venne infatti progettata al seguito di un’inondazione. La zona è perfetta anche per chi ama fare jogging in viaggio.
Bioparc
Il Bioparc di Valencia è un parco faunistico ricco di specie animali. L’immensa area verde si propone come un’attrattiva molto stimolante sia per grandi che per piccini.