Se sognate una vacanza tra mare e terra, Fuerteventura potrebbe essere l’isola perfetta per la vostra estate. Immersa spesso nel verde e punteggiata da incredibili baie, per molti Fuerteventura è addirittura la più bella tra le isole Canarie.
Quali sono le attrazioni da vivere sul posto? Ecco una guida di viaggio a cui ispirarsi.
Indice dei contenuti
Cosa vedere a Fuerteventura: i luoghi più belli dell’isola
Le spiagge più belle
Il punto forte di Fuerteventura – ma in generale delle Canarie tutte – sono le spiagge. Quali sono quelle da favorire durante un tour vacanziero? Noi suggeriamo la spiaggia di Corralejo, quella di Cofete e di El Cotillo.
El Cotillo
A proposito di El Cotillo, la località stessa è una tappa turistica molto interessante. Siamo di fronte ad un villaggio di pescatori, che conserva le atmosfere retrò e naturali del passato. Qui la natura è libera e le spiagge meravigliose.
Parco Naturale di Corralejo
Il Parco Naturale di Corralejo è sicuramente una delle attrazioni maggiori di Fuerteventura. Parliamo di un luogo d’interesse naturalistico, che si snoda tra dune desertiche davvero suggestive. La riserva affaccia su una spiaggia incantevole, caratterizzata da acque blu e sabbia chiara.
Monte Tindaja
Come non parlare poi del Monte Tindaya, che per gli abitanti del posto è una montagna sacra e un portafortuna per le sorti dell’isola. Il posto si presta a sport come il trekking, che permettono di conoscere il volto verde di Fuerteventura. Occorre precisare, tuttavia, che il percorso è impegnativo e consigliato solo a chi ha già esperienza con la pratica.
Parchi a tema
Fuerteventura è un’isola di parchi a tema e questo, al contrario di quel che si crede, la rende una meta perfetta per le famiglie e per i bambini. Tra i parchi più importanti e divertenti ricordiamo l’Acua Water Park, mentre se ancora avete voglia di esplorare l’entroterra consigliamo il Parco di Jandia.