Vienna, capitale dell’Austria, è una delle città europee più belle dove poter soggiornare. Se state cercando informazioni circa le cose da vedere una volta arrivati sul territorio, troverete sicuramente utile la nostra breve guida di viaggio.
Di sotto, le attrazioni più importanti di Vienna.
Indice dei contenuti
Cosa vedere a Vienna
Cattedrale di Santo Stefano
Il Duomo della città è sicuramente tra le cose a cui prestare attenzione. La Cattedrale di Santo Stefano venne costruita nel 1147 e oggi la si riconosce per un raffinatissimo stile gotico. All’interno la chiesa conserva tante diverse opere d’arte.
Ringstrasse
Ringstrasse è una strada molto elegante, che raccoglie l’attività febbricitante di Vienna. Tale strada si sviluppa sul Danubio e appare punteggiata da edifici antichi. Ringstrasse costituisce la zona più chic di Vienna e una tappa da non perdere.
Torre del Danubio
Anche la Torre del Danubio merita una visita. Parliamo di una torre alta circa 252 metri, che è facile vedere da quasi ogni punto della città. La costruzione della struttura è recente (venne edificata nel 1964).
Museo di Mozart
Consigliamo di dare spazio anche al museo di Mozart. Mozarthaus – questo il nome – è un complesso espositivo che accoglie i turisti in quella che un tempo fu la casa del musicista. Qui vengono conservate le cose del compositore: oggetti, libri e cimeli vari.
Kunsthistorisches Museum
Altro museo da vedere è il Kunsthistorisches Museum, che ospita le maggiori collezioni austriache. All’interno del complesso dimorano opere risalenti al XVI secolo.
Gita sul Danubio
Per rendere ancora più piacevole l’esperienza di viaggio consigliamo una gita sul Danubio; quando cala la sera è il modo migliore per osservare Vienna.
Castello del Belvedere
Infine, da vedere è il Castello del Belvedere. Una costruzione antica e suggestiva da poter ammirare anche all’interno.