Le vacanze in Grecia sono sempre garanzia di felicità. L’isola di Santorini, in particolare, permette un soggiorno di relax e divertimento senza eguali. Quali sono i posti più belli da vedere durante una vacanza qui?
Ecco un numero di attrattive da vedere una volta approdati sul territorio greco.
Indice dei contenuti
Che cosa vedere a Santorini
Fira
Fira, il capoluogo, si trova nella parte nord dell’isola ed è una località tranquilla. La proposta turistica, qui, è tagliata per coppie e famiglie e non presenta luoghi destinati alla movida.
In compenso, però, tantissime sono le attività ristorative dove poter gustare i prodotti culinari locali. Un’esperienza divertente da fare a Fira è anche il giro sul dorso degli asini, che sono un po’ l’animale simbolo dell’isola.
Oia
Oia è la cittadina che dà il volto a Santorini sulle cartoline da viaggio. Qui si trovano le classiche casette bianche con la cupola blu, ma anche tanti ristoranti dove fermarsi a mangiare un boccone.
Oia, comunque resta una tappa da prendere in considerazione nel tardo pomeriggio: le persone vengono qui per ammirare il tramonto.
Le spiagge
Le spiagge, chiaramente, sono la vera attrattiva di Santorini. Di belle ce ne sono tante, quelle più iconiche però restano la Red, la White e la Black beach. Ciascuna di queste porta il nome a seconda del colore della sabbia.
La spiaggia nera è di origine vulcanica e presenta una sabbia di colore scurissimo; la bianca è piccolissima paradisiaca, con sabbia bianca e sottile; la rossa viene sovrastata da un’altissima scogliera rossiccia.
Akrotiri
A Santorini consigliamo di vedere anche Akrotiri. In questo caso parliamo di un’area archeologica che raccoglie le rovine della civiltà minoica. L’antico assetto urbano, raso al suolo da un’eruzione vulcanica, viene riportato in vita attraverso testimonianze e oggetti del passato.